Dove siamo

panoramaBorno

La Trattoria Navertino si trova a 700 metri a nord del centro abitato di Borno, in Valle Camonica (BS), in una zona panoramica immersa nel verde.

Se usate il navigatore per raggiungere il Navertino da Borno, il nome della via da impostare è "Strada Comunale di Avertino" e non "Via Navertino". Scegliete il percorso che passa da Via Brennero e Via Pizzo Camino (anziché quello che passa per Via San Fiorino).

cartinabornoEntrati in Borno il percorso che noi consigliamo è quello che percorre la circonvallazione del paese: entrando a Borno dalla provinciale che sale da Malegno, si va sempre dritti (la Via Marconi diventa Via Giardini e poi Via Calamé) e giunti alla rotonda del Pattinaggio si svolta a destra in via Brennero (la via a sinistra della chiesetta). Da lì si prosegue dritti seguendo i nostri cartelli di direzione. Una volta arrivati alle ultime case del paese la strada prosegue in salita per ancora 700 metri circa: la strada è comoda e percorribile da tutte le auto (passano anche piccoli camion e furgoni).
Esiste un altro percorso per raggiungerci: entrando a Borno da Via Marconi, si svolta a destra in via Milano subito dopo il ponte e si prosegue diritti salendo per Via San Fiorino. Questo è il percorso segnalato anche dai navigatori satellitari poiché è il più breve. Noi però lo sconsigliamo caldamente: in inverno l'ultimo tratto di Via San Fiorino potrebbe essere chiuso perché lì la neve non viene pulita; in ogni caso proprio quell'ultimo tratto è molto ripido e stretto e si rischia di dover fare retromarcia per alcuni metri nel caso si incontrasse un'altra autovettura.

Se avete dubbi su come arrivare al Navertino, non esitate a contattarci telefonicamente e saremo lieti di darvi indicazioni. 

Controllate il percorso su Google Maps


Come arrivo a Borno?

In Auto:
Autostrada A4 Milano - Venezia.cartinavalle

Per chi viene da Milano l'uscita è al casello di Bergamo o di Seriate; si prosegue poi per Lovere/Darfo Boario Terme. A Lovere si può imboccare la strada tangenziale verso Edolo e uscire a Cividate Camuno. Si segue il cartello con l'indicazione di Breno e, a circa un Km dopo lo svincolo della superstrada, a sinistra si trova il bivio per Borno.
Chi proviene da est può uscire al casello Brescia centro o Brescia ovest; si percorre la tangenziale in direzione Iseo/Valle Camonica, e si prosegue sulla tangenziale in direzione Edolo. Poi come sopra.
Autostrada A35 BreBeMi
Si percorre l'autostrada per intero, proseguendo dopo la barriera di Chiari Est e prendendo l'uscita verso A4/Ospitaletto. Si prosegue su questa tangenziale fino all'uscita Lago d'Iseo/Vallecamonica, poi si imbocca la tangenziale sud di Brescia in direzione Edolo. Poi come sopra.